GrowingGreen - brunoruscalla.it

Vai ai contenuti
The next Living Wall System Generation
Pareti vegetate per esterni ed interni, modulari, ecocompatibili, flessibili, sottili, leggere, componibili, di impatto estetico esclusivo. Le sole concepite come: rivestimento per murature esistenti, parete autoportante, edificio trasportabile, modulo freestand.
I benefici delle Living Wall System
Le Pareti vegetate (LWS) apportano a diverse scale (urbana, di edificio e indoor) un numero di benefici che poche altre soluzioni sono in grado di garantire.

I principali benefici ambientali:
  • Riduzione dell’inquinamento acustico
  • Mitigazione dell’isola di calore urbana
  • Controllo del flusso termico dell’involucro edilizio
  • Miglioramento della qualità dell’aria
  • Benessere psicopercettivo

Accanto ai benefici ambientali, vi sono, poi, benefici economici e di immagine, dovuti a:
  • Riduzione dei fabbisogni energetici per la climatizzazione
  • Incremento del valore immobiliare
  • Miglioramento della qualità estetica degli edifici

L’insieme di benefici contribuisce all’ottenimento di crediti all’interno dei sistemi di valutazione della sostenibilità degli edifici (LEED® Leadership in Energy and Environmental Design, ad esempio)

I plus delle soluzioni GROWingGREEN
TANTE FUNZIONI IN POCO SPAZIO. In soli 4 cm di spessore migliorano il comfort termico invernale ed estivo, riducono i consumi energetici, diluiscono gli inquinanti, migliorano il comfort acustico, aumentano il benessere psicoemotivo.
VERDI FUORI E VERDI DENTRO. Ogni materiale è stato selezionato per assicurare la massima ecocompatibilità e l'ottenimento di certificazioni ambientali che aumentano il valore dell'immobile.

Caratteristiche delle soluzioni GROWingGREEN
Modulari, leggere
e a ridotto spessore

Modularità leggerezza e ridotto spessore consentono l'applicazione del sistema in ambienti indoor e outdoor per edifici nuovi ed esistenti

Elevate prestazioni
ambientali

Le prestazioni ambientali (termiche, acustiche e di qualità dell’aria) concorrono a rendere il sistema competitivo nel mercato dell’edilizia garantendo inoltre vantaggi economici di tipo indiretto legati al risparmio energetico - diminuzione delle dispersioni termiche invernali e dei sovraccarichi estivi con risparmio sui costi di climatizzazione

Materiali di origine
naturale e riciclati

L'uso di materiali di origine naturale e riciclati garantisce un elevato valore ambientale

Immediato
effetto
estetico

L’effetto estetico è risultato dell’integrazione di natura e design, sintetizzato in un sistema in cui la valenza estetica è strettamente congiunta al benessere psico-emotivo dell’utente, al miglioramento del paesaggio urbano e alla riduzione dell’impatto ambientale

Reversibili,
flessibili,
personalizzabili

Facile reversibilità e flessibilità consentono un l'utilizzo laddove è necessario modificare nel tempo le caratteristiche del sistema: è possibile modificare e sostituire le specie vegetali, realizzando soluzioni esteticamente variabili e a forte impatto sensoriale, integrare pannelli diversificati, inserire loghi e finiture alternative

Le GRE_EN_Solutions di GROWingGREEN
La Storia di GROWingGREEN
La tecnologia Growing Green è stata sviluppata dell’omonima Startup Spin-off del Politecnico di Torino, ospitata da I3P (Incubatore di Imprese Innovative di Torino) e fondata nel 2015 da Roberto Giordano, Elena Montacchini e Silvia Tedesco, architetti e Ph.D. in innovazione tecnologica dell'architettura e ricercatori presso il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino che lavorano insieme allo sviluppo e prototipazione di tecnologie ecoefficienti.
I premi di GROWingGREEN
  • Premio Sviluppo Sostenibile 2013, categoria Eco-design
  • Premio Un'idea per il futuro 2014
  • Premio Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2014
Dopo la registrazione di un brevetto, il marchio e la tecnologia Growing Green sono stati acquisiti da BRUNO RUSCALLA srl per la diffusione commerciale.
sede operativa: via Amerigo Vespucci 32/a - 14100 Asti (AT) ITALY
sede legale: corso alla Vittoria 40 - 14100 Asti (AT) ITALY
tel. +39.0141.440532 - mail: amministrazione@brunoruscalla.it
P.IVA e C.F. 01163850058

copyright BRUNO RUSCALLA srl 2022 -      Privacy Policy
Torna ai contenuti